Gardaland Park

Gardaland! Sveglia di buon mattino. Mi affaccio alla finestra per dare uno sguardo al tempo. L’emozione è tanta perché quella mattina mi aspetta una meravigliosa gita a Gardaland insieme alla mia famiglia. Guardo fuori e…pioggia, fitta e incessante pioggia! Ma questo non ci ferma e dopo una ricca colazione io, mio marito e mio figlio di 4 anni ci dirigiamo alla volta di Gardaland.
Il nostro albergo dista solo 10 minuti dal parco quindi arriviamo in fretta. Parcheggiamo nell’ampio parcheggio del parco e in pochi minuti siamo dentro. La nota positiva di stare a Gardaland in una giornata di pioggia è che nel parco ci sono poche persone. Ne consegue che non abbiamo trovato neanche un po’ di fila alle varie attrazioni che, per inciso, erano tutte, e dico tutte, aperte e perfettamente funzionanti nonostante la pioggia battente.
Grazie al Transgardaland Express, il treno a vapore più bello che abbia mai visto, e alla Monorotaia abbiamo potuto fare il giro del parco comodamente seduti gustandoci il meraviglioso paesaggio. Eh si perché Gardaland non è solo giochi e attrazioni. Il parco è immerso nella splendida e incontaminata natura del lago di Garda. Piante e grandi alberi fanno da sfondo al parco.
Splendida è la nuova attrazione “Mammut”. Un treno ad alta velocità con ben tre salite, una più alta dell’altra, e relative discese. È stata probabilmente l’attrazione più apprezzata e divertente fatta dal mio bambino. Siamo saliti su questa splendida attrazione 5 volte, una anche di sera, ed è stata un’esperienza fantastica. Le limitazioni per questa giostra è di 110 cm e noi fortunatamente ci rientravamo.

mammut

Bellissimi l’Ortobruco Tour, dove abbiamo sfrecciato in sella ad un simpatico bruco in un orto ricco di frutta e verdura, e Peter Pan, e salire sulla nave di Capitan Uncino è un’esperienza pressoché unica! Queste attrazioni le abbiamo fatto almeno 6 volte. E che dire di Fantasy Kingdom? Un luogo magico e incantato completamente ad altezza bambino. Le giostre erano tutte completamente fruibili dai bambini con limiti di 95 cm, il che significa che ogni bambino dai 2 anni e mezzo in poi poteva giocare liberamente e immergersi in quel mondo stupendo e fatato.

doremifarm
Apprezzabilissima è l’area nursery, della quale io per ovvi motivi non ho usufruito avendo un bimbo grande. Quest’area allegra e colorata è ubicata all’interno di Fantasy Kingdom ed è attrezzata con panche e sedie in modo da semplificare il momento dell’allattamento e della pappa per chi ha dei bambini piccoli. Inoltre ci sono i bagni con i fasciatoi per favorire e agevolare il cambio dei più piccoli.
Purtroppo, causa mal tempo, non abbiamo potuto giocare nella nuova e coloratissima area del parco chiamata Prezzemololand. Qui ci sono scivoli con acqua e innumerevoli giochi d’acqua, purtroppo il tempo non ci ha permesso di giocare in questa parte del parco.

prezzemololand

In compenso però, proprio a causa del maltempo, ci siamo lasciati trasportare dalla magia dei meravigliosi show. Noi siamo stati letteralmente folgorati da Madagascar Live, con tutti i personaggi di Madagascar. Semplicemente incantevole!
Mangiare a Gardaland non è di certo un problema. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Si va dagli snack e panini serviti nei vari bar per passare ai favolosi fast food come Blue Tornado e Covo Burger dove trovare gustosissimi hamburger farciti, patatine fritte, Coca Cola e tanto altro. Inoltre c’è il ristorante di cucina etnica Aladino, la pizzeria Saloon e lo splendido ristorante La Locanda del Corsaro Nero con menu a la carte, un vero gioiello della ristorazione di Gardaland. E questi solo per citarne alcuni.

colorado boat
Insomma abbiamo trascorso una splendida giornata spensierata, allegra, divertente e tanto tanto bagnata, ma questo non ci ha impedito di goderci a pieno il parco con tutte le sue meraviglie. Gardaland è sinonimo di allegria, divertimento, simpatia, ma soprattutto Gardaland è famiglia, perché non c’è niente di più bello che vivere un’esperienza come quella di Gardaland insieme alla propria famiglia, e vedere crescere il sorriso del proprio bambino momento dopo momento.
Tutto questo è Gardaland!
Speriamo di tornarci presto con una giornata di bel tempo…