fontana gardalad hotelDurante la nostra vacanza a Gardaland, io, mio marito e mio figlio di 5 anni, abbiamo soggiornato nel meraviglioso e fiabesco Gardaland Hotel, hotel a 4 stelle.
Appena arrivati ci siamo trovati di fronte ad una meravigliosa statua di Prezzemolo che ci accoglieva tutto sorridente a braccia aperte. Entrati nella Hall abbiamo avuto subito la sensazione di trovarci in un mondo incantato e magico. Statue di Prezzemolo, TJ la tigre e tutti gli altri amici erano collocate all’ingresso dell’hotel e sembravano volerci dire:”benvenuti vi aspettavamo!”.

ingresso gardaland hotel

hall gardaland hotel
L’hotel è formato da quattro bellissimi padiglioni che si affacciano su un meraviglioso giardino interno. Ci sono 227 camere dotate di ogni comfort, 20 stanze a tema.
Noi soggiornavamo in una stanza standard, la camera “Prezzemolo”. La camera è composta da letto matrimoniale molto ampio e una poltrona letto. Nella camera è presente ogni confort: cassetta di sicurezza, minifrigo, ciabatte doccia, aria condizionata e tv con un canale specifico che trasmetteva solamente i cartoni di Prezzemolo, che mio figlio ha guardato all’infinito.

camera prezzemolo standard
Il bagno, come la camera del resto, è molto spazioso con una vasca/doccia grande e comoda. Nel bagno inoltre, invece del solito kit con sapone, shampoo ecc, ci sono dei dispencer di sapone liquido. Questo perchè il Gardaland Hotel si attiene ad un progetto ecologico contro l’inquinamento e per il rispetto della natura. Ma presso la Hall era disponibile il kit bagno con tutti gli accessori annessi, bastava chiederlo.
Ovviamente non ci siamo fatti scappare l’occasione di tuffarci nella meravigliosa piscina, la “Blue Lagoon”. La piscina è composta da una zona idromassaggio, una bellissima cascata e una zona dedicata agli ospiti più piccoli, dove l’acqua è bassa e i bambini possono giocare in totale tranquillità. La zona circostante la piscina è verdeggiante e ci sono molti lettini dove sdraiarsi e riposarsi dopo una bella nuotata. Non manca poi l’animazione per i bimbi con la baby dance in acqua e tanti giochi.

piscina garadald hotel

 

orari piscina gardalag hotel

Al centro della piscina c’è un suggestivo chiosco dove si possono sorseggiare ottimi aperitivi e, dalle 9.30 alle 19.30, è aperto il “Pool Bar” dove si possono gustare snack sfiziosi, gelati e tanto altro.
La mattina abbiamo fatto colazione nel bellissimo ristorante dell’albergo, il “Wonder Restourant”. La colazione contava ogni genere di cibo. Si poteva scegliere fra dolce e salato (volendo si potevano anche mischiare le due cose): cappuccino, latte bianco, caffè, succhi, brioches, biscotti, ciambelloni, uova strapazzate, wurstel, salsicce…
Queste solo alcune delle prelibatezze che si possono gustare a colazione.

scalinata gardaland hotel
E alle 9.00 puntuale arrivava lui, il solo, unico e inimitabile Prezzemolo, che dopo aver spiegato ai bambini l’ importanza di una colazione sana, intratteneva i piccoli ospiti con balli e girotondi, per finire con la foto di gruppo e individuale che ogni genitore poteva fare al proprio bimbo abbracciato a Prezzemolo.
Altra chicca dell’hotel è il bus navetta che parte ogni 15 minuti per portare gli ospiti dell’hotel al Gardaland Park, senza costi aggiuntivi. L’hotel dista solo pochissimi minuti dal parco e gli ospiti dell’hotel possono usufruire di questo ottimo servizio per andare e per tornare dal Parco di Gardaland.
Cortesia, attenzione per gli ospiti, soprattutto i più piccoli, e i sorrisi non sono mai mancati da parte del personale, che si è sempre dimostrato qualificato, professionale e tanto gentile nei confronti di tutti noi ospiti del Gardaland Hotel.
Abbiamo vissuto un soggiorno bellissimo, immersi in una fiaba. Questa vacanza è stata unica e indimenticabile e resterà scolpita nel nostro cuore.