jolly-roger-jesolo-nave-pirati-7

Quest’anno io, il marito e il figliolo di 5 anni, abbiamo trascorso le nostre vacanze estive sul litorale di Jesolo.

Mentre eravamo li a giocare in acqua e sulla spiaggia abbiamo visto una meravigliosa Nave dei Pirati attraccare al molo dove ci trovavamo noi e… abbiamo scoperto che si trattava della mitica Jolly Roger, la nave di Capitan Uncino.
E così abbiamo deciso di farci reclutare come pirati e di imbarcarci per solcare i mari in cerca di tesori e ricchi bottini.
Sulla nave ci hanno accolto dei simpatici pirati che a suon di musica hanno intrattenuto tutti gli ospiti, soprattutto i più piccoli, coinvolgendoli in numerosi giochi e prove di abilità con le cime.
E proprio quando eravamo a largo, in alto mare, lontano dalla terra ferma, ecco che un galeone nemico ci affianca. E al grido di battaglia del nostro capitano, ci siamo lanciati in una guerra a colpi di schizzi d’acqua!
La navigazione dura circa un’ora e mezza e, per quei pirati che hanno voglia solo di godersi la navigazione, a bordo della Jolly Roger ci sono comodi posti a sedere per godersi lo spettacolo e ammirare il mare sconfinato.
Gli imbarchi si effettuano sulla spiaggia di Jesolo Lido e da Cavallino.
È stata un’esperienza emozionante e divertente. Con la Jolly Roger siamo tornati bambini, come mio figlio, e abbiamo vissuto le avventure di pirati come Capitan Uncino, Jack Sparrow o il Capitano Flint.
Ci siamo divertiti moltissimo, l’animazione dei Pirati è stata semplicemente perfetta e questa escursione in mare a bordo della Jolly Roger rimarrà sempre un ricordo emozionante e divertente.