cinecitta-world Ingresso
Avete mai pensato di perdervi nel magico mondo del cinema? Beh io l’ho fatto grazie al meraviglioso parco a tema Cinecittà World, che ho visitato in compagnia di mio marito e mio figlio.
Quando entri sei completamente immerso nella New York degli anni ’20, con le tipiche macchine dei gangster parcheggiate agli angoli della strada, con negozi e bistrot rigorosamente in tema. Per chi ama la Grande Mela, come me, respirare quell’aria è semplicemente sublime!
cinecitta-world main street new york
Poco più avanti c’è l’entrata per il mondo dei sogni, il Sognolabio, dove si fabbricano i sogni. Le attrazioni del Sognolabio sono tutte dedicate ai bambini: il Saltapestello, dove si salta su e giu in avanti e indietro, la Sbuffapressa per salire in alto e riscendere giù come in una pressa sbuffante e lo Spruzzaincubi, dove la battaglia fra sogni e incubi diventa realtà. Una battaglia giocata a colpi di cannoni ad acqua. E queste sono solo alcune delle simpaticissime e coloratissime attrazioni del Sognolabio.
cinecitta-world sognolabio battaglia navale
Ovviamente non mancano le attrazioni adrenaliniche, come Altair, la montagna russa con 10 inversioni, Erawan, una torre per un salto nel vuoto di 54 metri da poter fare da seduti o in piedi e Darkmare, dove le scene dell’Inferno di Dante vi accompagnano in questo meraviglioso roller coaster al buio.
Ma l’attrazione che in assoluto più di tutte ha coinvolto nostro figlio, e di conseguenza noi, è stata Aktium, una barca per 16 passeggeri, due salite, relative discese e tanta acqua, per questa divertentissima attrazione bagnata.
cinecitta-world (12)
cinecitta-world (7)
E queste sono solo una piccola parte di tutte le attrazioni che sono presenti a Cinecittà World.
Punto di forza del parco sono gli spettacoli, unici e indimenticabili. Enigma, lo show delle illusioni, dove niente è come sembra, e dove i trucchi cinematografici la fanno da padrone.
E tutti gli Stunt Show, da Gangster Story a Wild Wild West, passando per Gladiatores, per vivere in prima persona le emozioni di terre e epoche lontane.
Non mancano poi ottimi ristoranti e bar all’interno del parco.
Cordialità, gentilezza e sorrisi sono le parole d’ordine di Cinecittà World. Tutto il personale è stato cortese pronto a quattro chiacchiere in allegria soprattutto con i bambini.
Insomma una giornata allegra e spensierata dove poter vivere in prima persona il grande cinema di Cinecittà.
Tutto questo è Cinecittà World.