baby-meal-chicco-delonghi

 

 

Dall’unione di due grandi aziende con differenti esperienze ma uguali qualità, Chicco e De’Longhi hanno dato vita al robot da cucina Baby Meal, che oltre a sminuzzare, tritare, frullare omogeneizzare e quant’altro cuoce anche.
Una vera rivoluzione, per un prodotto destinato principalmente allo svezzamento dei bambini ma che ben si adatta alle esigenze di tutta la famiglia. Non è limitato al periodo dello svezzamento ma lo si potrà usare per sempre, senza limitazione di età.

Con il Baby Meal sarà semplice, veloce e divertente preparare brodi vegetali, omogeneizzati, creme, zuppe, primi deliziosi, secondi sfiziosi e dolci golosi.
Cuoce proprio come se fosse una pentola sul fuoco, ma senza il rischio di far bruciare o attaccare le pietanze, grazie alla pala mescolatrice che mescola il cibo al posto nostro. Quante volte avete detto a vostro marito “ tra 5 minuti gira la zuppa nella pentola sul fuoco” e quando tornate lui si era dimenticato e nella pentola si era attaccato tutto? A me è capitato spesso.
Con questo elettrodomestico non abbiamo più di che preoccuparci.
Baby Meal è semplicissimo da usare, grazie anche al praticissimo ricettario che ci spiega passo passo come preparare le prime pietanze. Non ha una selva di incomprensibili pulsanti ma pochi ed essenziali, tutti ben disposti e messi nella parte frontale in posizione pratica da premere.
Anche l’estetica vuole la sua parte e il Baby Meal in cucina fa la sua bella figura: compatto con un design moderno ed elegante e con la possibilità di scegliere tra due colorazioni (Blu e Rosso).
La sicurezza è fondamentale quando si parla di apparecchiature con lame rotanti e anche in questo caso nulla è lasciato al caso. Un doppio sistema di sicurezza impedisce di utilizzare il robot se il coperchio o la ciotola non sono perfettamente chiusi.
Ora vi illustrerò nello specifico cosa è in grado di fare e quali sono le funzioni del robot da cucina con cottura Baby Meal.

baby-meal-chicco-delonghi2
Si possono scegliere tre diversi tipi di cottura e tre funzioni speciali:

Tipi di cottura:

Tradizionale. Come se fosse una pentola sul fuoco. Con questa modalità viene azionata la pala mescolatrice che impedisce ai cibi di attaccarsi.
perfetta per preparare risotti, sughi, purè…
A Vapore.  Si possono cuocere verdure, carne, pesce…
Bollitura. 
Si possono preparare brodi, pasta, minestrine o si può usare per scongelare i cibi

Funzioni speciali:

Warm. Permette di riscaldare e mantenere ad una temperatura costante di 37° i cibi al suo interno
Milk. Consente di scaldare e mantenere ad una temperatura costante di 80° il latte
Cream. Indicata per preparare le creme come besciamella, crema pasticcera, budino…

Vediamo ora da cosa è composto e cosa abbiamo in dotazione quando si apre la confezione.
Base dell’elettrodomestico
Contenitore in acciaio inox satinato
Coperchio con dei piccoli fori per l’uscita del vapore in eccesso e un foro per aggiunta liquidi mentre la macchina è in funzione
Tappo del coperchio
Cestello per la cottura a vapore
Bicchiere dosatore con indicatore graduato sia in Millilitri che in “Tazze”
Lama multifunzione (trita e omogeneizza)
Protezione lame
Pala mescolatrice
Spatola
Ricettario

Fin dalla prima volta che lo abbiamo usato siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla facilità di utilizzo, dall’estetica piacevole dalla silenziosità.

Continuate a seguirci e vi faremo conoscere in modo ancora più approfondito cosa è in grado di fare questo piccolo gioiello della cucina, il Baby Meal della Chicco e De’Longhi.