santa-maria-degli-ancillotti

Trovare un posto che racchiuda in se tranquillità, charm, familiarità, ottima cucina, eccellenti vini, cortesia, pulizia, riservatezza, disponibilità, amore per i bambini… non è certo semplice e purtroppo sempre più raro.
Noi di Grandi Si Diventa abbiamo avuto l’onore e il piacere di soggiornare in un posto che tutte queste caratteristiche le possiede.
Santa Maria Degli Ancillotti immerso nella verde campagna Umbra a 5 minuti dalla splendida Assisi.
Definire questa struttura un hotel o un agriturismo non rende l’idea, è più una grande casa di campagna dove una famiglia gentile, educata ed ospitale accoglie i propri clienti e li coccola dall’arrivo fino alla partenza.
La struttura è completamente gestita dalla famiglia Villa, curano tutto loro dalla pulizia delle camere, alla gestione del parco, dalla piscina, alla cucina. Insomma tutto.
Tutta la struttura è coperta da segnale WiFi gratuito, per collegarsi ad internet anche da bordo piscina.
Non ci sono delle semplici camere ma delle ampie Suite con tutti i comfort, arredate con gusto in stile Umbro e senza mai eccedere nel lusso. Aria condizionata e riscaldamento individuali, TV satellitare, telefono con linea diretta, frigobar gratuito, cassaforte, bollitore, asciugacapelli, teli piscina ed area esterna arredata con tavolo e sedie sono alcune delle caratteristiche che renderanno unico il vostro soggiorno.
Le Suite sono confortevoli e perfette per chi viaggia con i bambini, disporre di una ampia camera da letto, di un ampio salottino arredato e un bel bagno con tutti i comfort e quando diciamo tutti non esageriamo, un esempio per tutti: abbiamo a disposizione le ciabatte per fare la doccia, non è cosa semplice da trovare.
La struttura è dotata di una bellissima piscina con ombrelloni e lettini per tutti gli ospiti compresi i teli mare e di una rilassantissima Jacuzzi. Abbiamo trascorso dei pomeriggi all’insegna del relax più completo.
Il ristorante è il fiore all’occhiello della struttura, d’estate ci si accomoda su una terrazza con vista sulla campagna umbra, mentre nelle giornate più fresche si entra all’interno del caldo ambiente del ristorante con pareti in roccia. La qualità delle portate a cena è altissima come la cortesia e la compagnia di chi serve in tavola, non si rinuncia mai ad un bis, nonostante la cena sia composta da Antipasto, Primo, Secondo, Contorno, Formaggio, Frutta e Dolce.
Un’attenzione particolare è sempre dedicata alle esigenze dei più piccoli, ogni richiesta è stata esaudita, dal brodo vegetale alla pasta in bianco o con pomodoro semplice, insomma basta chiedere.
Anche le colazioni sono praticamente perfette e genuine. Yogurt fatto in casa (mai mangiato uno così buono) torte e ciambelloni anch’essi fatti in casa, sono solo una piccola anticipazione di ciò che vi aspetta.
A tavola la mattina si trova sempre il nostro quotidiano preferito. Queste sono delle piccole attenzioni che rendono il soggiorno ancora più piacevole.
Che si decida di fermarsi per qualche giorno o per una sola notte siamo certi che questo posto vi stupirà e vorrete ritornarci il prima possibile.
Ci siamo sentiti come a casa, trattati da amici e non da semplici clienti.

Per maggiori info vai su www.santamariadegliancillotti.com