IMG_0984…3 2 1 …apertooo!!!

Finalmente il 24 marzo 2016 ha riaperto le porte al pubblico il magico mondo di Cinecittà World, il parco divertimenti di Roma interamente dedicato al cinema e alla sua storia. Alle ore 12 inizia la presentazione di quella che sarà una stagione esplosiva, caratterizzata da nuovi spettacoli e splendide esibizioni da parte degli artisti, attori, ballerini e cantanti. I temi e le ambientazioni degli spettacoli saranno la New York degli anni’30, il Far West nella suggestiva Ennio’s Creek e molto altro. Durante l’inaugurazione non sono mancate le sorprese. Il mentalista Max Vellucci, esperto di comunicazione e attore teatrale, ci ha deliziato con una performance entusiasmante e il grande Antonio Casanova, illustre illusionista, con la sua meravigliosa prova ha catturato il pubblico, trasformando il disegno di una palla da bowling in una vera palla da bowling. Entrambi gli artisti si esibiranno sul palco del Teatro 1, alternandosi durante questa stagione. Ma ecco finalmente i cancelli stanno per aprirsi e gli ospiti per entrare, ma prima…uno sparo di cannone che fa piovere su tutti un’infinità di coriandoli dorati, dando così il via alla stagione 2016.

IMG_0980

Le attrazioni sono tutte perfettamente funzionanti fin dal primo minuto. La zona dedicata ai bambini è un sogno, e non a caso si chiama Sognolabio, il laboratorio dei sogni, con attrazioni divertentissime come il Saltapestello, dove fare su e giù e giare avanti e indietro sono divertimento allo stato puro, o la Sbuffapressa, una torre ad altezza bambino a caduta libera per ridere come pazzi, o ancora il Macinamescola, calderoni magici su cui girare a tutta velocità.

IMG_0979E non mancano le attrazioni per i più grandi e coraggiosi, come Aktium, la nave con due salite e relative discese dove bagnarsi è d’obbligo, e Darkmare, spettacolare roller coaster al buio, dove si cade nel vuoto, sullo sfondo dell’inferno dantesco.

Ottima la qualità del cibo presso il ristorante self service Roma Apicius Taberna. Ma quello chi ci ha colpito di più, sopra ogni cosa, sono la gentilezza, la cortesia, e l’allegria di tutto il personale, sempre pronto a scambiare due chiacchiere e a giocare con i bambini. Questa è una caratteristica fondamentale per un parco divertimenti, e Cinecittà World ha fatto centro, dimostrando serietà e competenza.

Insomma il bilancio della giornata inaugurale è stato più che positivo. Siamo rimasti molto soddisfatti e ora non ci resta che aspettare l’apertura serale per goderci il parco anche al chiaro di luna.