hotel3Fine settimana a Gardaland, soggiorno allo splendido Gardaland Adventure Hotel.

Parcheggiata l’auto al parcheggio dell’hotel ci troviamo di fronte ad una struttura degna di un vero avventuriero. Il cancello dell ‘hotel è aperto, ma per arrivare alla reception si deve passare attraverso un sommergibile, il cui interno nasconde immensi tesori faraonici e carri del lontano Far West. Ad attenderci alla reception due simpatiche esploratrici che ci accolgono con molta gentilezza e un bel sorriso e ci indicano la nostra stanza. Ma lo stupore non finisce di certo qui. Apriamo la porta e…veniamo immediatamente catapultati nel duro e selvaggio mondo dei cow boy. Infatti la nostra stanza è in perfetto stile Far West. La camera, una suite chiamata appunto Wild West, riproduce perfettamente lo stile dell’epoca. Il letto matrimoniale è la riproduzione di un calesse del lontano West, mentre  la parte dedicata ai bambini è la riproduzione di una vecchia prigione con tanto di bandito in fuga sopra il letto. I comodini sono vecchie botti di whisky e le abat-jour sono riproduzioni di lampade a olio, tutto perfettamente tematizzato. E, come se non bastasse la camera ad immergerci completamente nel mondo del Wilde West, una vera e propria caccia al tesoro ci attendeva. Chiuso in una cassaforte c’era un ricco bottino ma, per poterlo arraffare, abbiamo dovuto superare delle prove…e alla fine la cassaforte si è aperta rivelando un tesoro lucente…

stanza

Il Gardaland Adventure Hotel conta circa 100 stanze, tutte interamente tematizzate, per 4 diverse tematizzazioni:Wilde West Adventure, per vivere le emozioni del selvaggio West, Jungle Adventure, per scoprire i segreti della fitta giungla, Artic Adveture, per conoscere l’affascinante Polo Nord, Arabian Adventure, per esplorare l’ammaliante mondo Arabo.

Anche la colazione è stata una vera avventura nel meraviglioso Tutankhamon Restourant. Un ristorante completamente tematizzato in perfetto stile egizio, dove si potevano gustare piatti di ogni genere: dallla classica e intramontabile colazione nostrana con cappuccino, caffè, cornetti e dolci vari, ad una colazione salata ricca di ogni prelibatezza, per soddifare anche i palati più esigenti. Ovviamente non è mancato lo splendido incontro fra Prezzemolo, la mascotte del parco, e i bambini.

A disposizione degli ospiti del Gardaland Adventure Hotel c’è anche la spettacolare area acquatica Blue Lagoon, con la sua piscina esterna comprensiva di zona idromassaggio, una suggestiva cascata e una vasca dedicata interamente ai più piccoli.

piscina

Il soggiorno al Gardaland Adventure Hotel è un’esperienza unica, dove poter vivere tutte le avventure della nostra fantasia.