miabilandia1Finiscono le scuole, le vacanze sono finalmente arrivate e quale modo migliore festeggiare la promozione in seconda elementare se non con una bella vacanza a Mirabilandia, per di più nel venticinquesimo anniversario del parco?

E quest’anno c’è una grande novità: Master Thai VR, le montagne russe con la realtà virtuale. Indossando un comodo visore ci si immerge nella giungla misteriosa e pericolosa e si sfreccia verso l’ignoto alla ricerca di luoghi perduti, per immergersi in un’avventura senza tempo.

L’estate è ormai arrivata e con temperature molto elevate ma a Mirabilandia non abbiamo affatto sofferto il caldo grazie alle numerose aree verdi e ombreggianti e grazie alle meravigliose attrazioni acquatiche. Ci siamo innalzati a 60 metri di altezza per poi correre via sul roller coaster acquatico più alto d’Europa “Divertical”. Per non parlare del bagno rinfrescante che abbiamo fatto grazie a “Eldorado Falls”, o come lo chiamiamo noi Super Schizzone, una nave che si dirige dritta dritta verso una discesa alla fine della quale il bagno è assicurato.

Siamo poi diventati dei veri Caw Boy nell’area West cavalcando i cavalli imoazziti di una delle attrazioni più divertenti a nostro parere, il “Rodeo”.

I più coraggiosi potranno affrontare “Legend of Town”, la nuova casa del terrore più grande d’Europa, sfidando le loro paure.

ora di pranzo, la fame era veramente tanta!! Ma avevamo solo l’imbarazzo della scelta. Abbiamo deciso di mangiare presso il ristorante Drive In dove abbiamo gustato degli ottimi tortellini e dolci strepitosi. Per i bambini ci sono dei menù ad hoc composti da pasta al pomodoro, pizza e gli immancabili wurstel amati da ogni bimbo.

Dopo pranzo il giro riprende nello splendido scenario dell’area dedicata ai dinosauri “Dinoland”. Qui si parte alla scoperta di un mondo Jurassico e si incontrano terribili T-Rex, Triceratopi e Brontosauri a bordo di uova di dinosauro che permettono di visitare Dinoland dall’alto.

Per coloro invece che hanno voglia di cimentarsi con le attrazioni più adrenaliniche consigliamo “ISpeed” e “Katun”, scariche di adrenalina assicurate!

Non mancano gli spettacoli a Mirabilandia, divertenti e adatti a tutti, dove ballerini e artisti rapiscono l’attenzione del pubblico con la loro bravura e la loro inesauribile energia. “Grosso guaio a Stunt City” è lo spettacolo unico e ricco di colpi di scena in cui le Hot Wheels, le famose automobili, la fanno da padrone, con evoluzioni acrobatiche che si concludono con uno strabiliante giro della morte, il più alto che si sia mai visto in Europa.

Mirabilandia, luogo di sogni, di divertimento e di magia, è un mondo tutto da scoprire e da assaporare riuscendo ad accontentare tutti i gusti.

mirabilandia2